logo

More Website Templates @ TemplateMonster.com - April 07, 2014!

Alcuni esempi di escursioni

La gita è effettuata con una percorrenza di circa 40 km. Non percorriamo solo la strada principale, ma spesso la lasciamo per scoprire gli angoli più belli e nascosti. Ad ogni posto panoramico o per richiesta, ci fermiamo per dare la possibilità di conoscere meglio l'Isola. Ischia è un’isola dalla "doppia anima" di terra e di mare e il giro dell’isola è senz’altro il modo migliore per cogliere le tracce indelebili che l’agricoltura e la pesca, gli antichi mestieri del territorio, hanno lasciato nell’architettura e nel paesaggio. Poi ci sono le innumerevoli testimonianze (il Castello Aragonese, le torri saracene, le chiese, i musei) della millenaria storia dell’isola più grande del Golfo di Napoli che, giova ricordare, è la più antica colonia della Magna Grecia. Durata della gita: ca. 3.30 ore.
Trascorrerete un pomeriggio indimenticabile a pieno contatto con la natura dell'isola, le sue sorgenti naturali e le antiche tradizioni locali. Con un comodo trasnfer sarete portati alla famosa sorgente di "Nitrodi" dove avrete la possibilità di trascorrere qualche ora stupenda, rendendo la vostra pelle di una bellezza indefinita. "Antichissima è la tradizione curativa della pelle di questa sorgente, risalente, addirittura, al periodo greco dell'Isola d'Ischia (VIII sec. a. C.) come attesta il suo stesso nome. Le Ninfe Nitrodi, a cui la fonte era dedicata, sono ricordate in tutti i testi classicici greco-latini, da Omero in poi". Tra una doccia e l'altra, inoltre, vi verrà offerta anche una maschera di fango termale al viso e avrete così la possibilità di testare in prima persona le proprietà terapeutiche dell'oro di Ischia.
E' un bellissimo giardino botanico con migliaia di piante rare ed esotiche realizzato nel 1958 da Susane Walton, consorte del compositore inglese Sir William Walton, e situato sul promontorio di Zaro nel Comune di Forio. Disegnato da Russel Page a partire dal 1956, è attualmente uno dei più bei giardini privati d'Europa. Il giardino ha la forma di una L, il cui braccio più lungo è percorso da un rivolo d'acqua, mentre quello più corto si trova proprio difronte casa Walton. Passeggiando al suo interno troverete oltre alla moltitudine di esemplari di piante, diverse fontane e laghetti, in armonia con il giardino oltre ad una piacevole vista sul mare.
Partenza della nave ore 6.40 Autostrada fino a Caserta. Visita nella Reggia e degli appartamenti reali. Completamente visitabile, la Reggia di CASERTA fu voluta da CARLO III. Il progetto venne affidato a Luigi Vanvitelli e la costruzione fu iniziata nel 1752 e si protrasse fino al 1774. Gli interni, la scala regia, la cappella ricca di marmi policromi, i preziosi dipinti, il teatro ricco di fantasia ed estro architettonico ed il suo grandioso giardino con fontane e giochi d'acqua, ne fanno una delle residenze reali più importanti e prestigiose d'Europa. Giro in autobus e passeggiata attraverso il Parco con le famose cascate. Pausa Pranzo. Proseguimento del viaggio verso l'antico borgo Medioevale e visita di Caserta Vecchia. Ritorno via Autostrada per il porto ed imbarco per Ischia.
Partenza della nave ore 6,40 - Autostrada Napoli Salerno Paestum è una piccola località nel Golfo di Salerno. Sito archelogico di enorme valore storico. Si trovano uno accanto all’altro tre templi greci (dorici) meglio conservati al mondo. Il fatto che qui siano stati costruiti tre templi dimostra che Paestum sino dalle sue origini (550-450 a.C.) fu un importante centro di commerci e scambi culturali, merito anche della sua posizione strategica, vicino alla foce del fiume Sele nel Golfo di Salerno.
Partenza della nave ore 6,40 - Autostrada Napoli Salerno L'Italia è uno dei paesi più belli che ci siano, sia dal punto di vista storico che da quello dei paesaggi, uno dei posti più suggestivi e incantevoli è la Costiera Amalfitana che è collocata nella bassa Campania, esattamente in provincia di Salerno, si estende da Vietri sul Mare a Positano. Questo posto offre, a chi lo visita, degli itinerari ideali per una vacanza all'insegna della natura, della tradizione e della buona cucina, è anche un ottimo posto se si vogliono passare le vacanze in famiglia in quanto i bambini resteranno impressionati da questo posto stupendo. Tante le possibilità per rendere il vostro soggiorno speciale e indimenticabile, vediamo quali itinerari fare.